Home » Intercultura

Intercultura

 - Symballein

 

La società ha ormai raggiunto una elevata consistenza multietnica e multiculturale. Symballein propone programmi e attività di sensibilizzazione e formazione all'intercultura.

Le sempre più frequenti occasioni di incontro con culture altre impongono nuove e più approfondite competenze relazionali capaci di attenuare gli effetti prodotti dalla distanza culturale percepita.
Questo sia nell'ambito delle relazioni interpersonali che in ambito lavorativo e professionale.


Symballein fornisce sostegno e formazione, con particolare riguardo alle culture estremo orientali, a singoli, associazioni e aziende che si trovino nella necessità di dialogare proficuamente con referenti geograficamente o culturalmente lontani.

Offre consulenza in relazione a event management, progetti culturali, piani di comunicazione, orientamento culturale, sviluppo e aggiornamento risorse web, orientati alle attività di formazione all'intercultura. 

Inoltre, cura servizi di interpretariato mettendo a disposizione personale altamente qualificato per ogni tipo di occasione (convegni, fiere, web conference, meeting di lavoro, servizi turistici, ecc.). Le medesime competenze vengono fornite per traduzioni di testi (brochure, siti web, lettere di lavoro, manuali, libri).